Come raggiungerci?
Torna in home page
go to English site
ritorna in home page
 
   
  Il territorio  
 
  Data arrivo:
Data partenza:
Adulti:
Bambini:
Camere:
o modifica
Salice Terme e l'Oltrepò Pavese

L'Oltrepò Pavese è un area della provincia di Pavia, situata a sud del fiume Po, incuneato tra l'Emilia-Romagna (provincia di Piacenza), il Piemonte (provincia di Alessandria) e la Liguria. Un territorio a forma di grappolo, l'area territoriale meridionale più grande della Provincia di Pavia che include rilievi appenninici e rappresenta l’estrema propaggine degli Appennini. Dalla pianura pavese i rilievi dell’Oltrepò appaiono in tutta la loro dolcezza.

L’Oltrepò pavese, terra di belle colline punteggiate da borghi riserva agli amanti dello sport percorsi da fare in bici, a cavallo o a piedi, immersi tra sentieri, boschi, paesi rurali, distese di vigneti, valli, monti oltrepadani. Ci si trova in un posto “diverso” contaminato da quattro diverse culture: lombarda, piemontese, emiliana e ligure; una terra fatta di strade e di castelli che ne riflettono la complessa ed articolata storia feudale, storia che spesso sconfina in favola, popolandosi di medioevali personaggi, quali dame, duchi, conti e trovatori.

La fascia collinare dell’Oltrepò pavese è dominata dai vigneti dove si coltivano le varietà di vitigni che danno i vini tipici e pregiati, onore e vanto di questa generosa terra: Spumanti, Pinot nero, Buttafuoco, ecc. Nella fascia montana, un territorio poco conosciuto, lavorano ancora piccoli produttori di formaggi, miele, salumi (Salame di Varzi), frutta, produttori che hanno scelto di allevare animali autoctoni in via d’estinzione, produttori che con il loro operato lottano contro l’abbandono del territorio e contribuiscono al recupero dei terreni incolti, e ristoratori che utilizzano questi prodotti per riproporre i piatti tipici che gli amanti dell’enogastronomia possono scoprire, degustare e acquistare fra le cantine storiche e le aziende agricole.

L’Oltrepò offre, inoltre, agli amanti del relax un mix di salute e benessere come nel caso delle Terme di Salice con la sua Beauty Farm e delle Terme di Rivanazzano: una suggestiva piscina termale con postazioni massaggianti, cascate d’acqua, terapie inalatorie, fanghi e balneoterapia, ma anche inedite tipologie di massaggio, rituali rilassanti per viso e corpo, trattamenti estetici. Paesaggi di grande suggestione, ambienti rilassanti, prodotti naturali, profumi,essenze tutto è predisposto per ritrovare un armonioso equilibrio tra corpo e mente.

 

Per informazioni su offerte e servizi:

Chiama +39 0383.91206 Scrivici Prenota online
 
 
Hotel Milano - Via delle Terme, 62 - Salice Terme - Pavia - Italy | Tel. +39 0383.91206 | Fax. +39 0383.944.308 | site map